Tutto cioò che circonda il giardino

Illuminazione esterna in ogni sua variante

Che si tratti di un mini-balcone, di una grande terrazza sul tetto o del proprio giardino: chiunque abbia un posto all'aperto in estate può ritenersi fortunato. Oggi questi luoghi sono decorati con amore. Mobili da salotto, cuscini decorativi e tappeti da esterno trasformano terrazze, balconi e giardini in eleganti salotti all'aperto. Cosa non deve mancare? La giusta illuminazione! Una buona illuminazione esterna non solo crea un senso di benessere, ma trasmette anche diverse atmosfere. Ecco perché è ancora più importante trovare l'illuminazione esterna giusta. Dalla semplice illuminazione sulle pietre della pavimentazione alle luci fiabesche decorative sugli alberi, possiamo aiutarvi a trovare quella giusta in base alle vostre idee.

Create il giardino dei vostri sogni in pochi minuti e con pochi clic.

Al centro della scena

Fare di un vialetto, di un cespuglio o di una decorazione speciale il punto focale è un'operazione rapida, e agli occhi di tutti appariranno come zone eleganti e sicure (per via della visibilità aggiunta). Portate il vostro fascino in giardino! Consigliamo l'illuminazione a terra in qualsiasi forma per ravvivare i vialetti o i bellissimi spazi verdi. Per mettere in risalto decorazioni speciali, splendidi alberi o arbusti, si può provare la nostra gamma di luci fiabesche. Le piante con bellissime decorazioni luminose offrono anche un ottimo modo per ravvivare lo spazio esterno e mettere in risalto ciò che piace anche a voi.

Esistono ottimi modi per illuminare giorno dopo giorno, anno dopo anno, ciò che anche voi volete rinnovare in modo sostenibile e sicuro.

Lavorazione e funzionalità

Un punto di forza sono i nostri apparecchi con sensore integrato, che illuminano le pareti o il prato verde oltre a svolgere un importante fattore decorativo. Grazie all'ottima lavorazione dei materiali e alla costante crescita delle funzioni, siamo in grado di presentarvi le ultime tecnologie e gli apparecchi più trendy del mercato. Alcuni modelli, ad esempio a forma di torcia, mostrano la luce con un effetto fiamma giallo-arancio che imita in modo molto simile il tremolio di una fiamma vera. Alcune delle nostre moderne lanterne sono anche dotate di LED intermittenti, che allo stesso modo creano la stessa accogliente sensazione di luce di una candela. Le forature, gli alloggiamenti in metallo lavorati in pressofusione, ma soprattutto le diverse funzioni delle nostre luci offrono una sensazione elaborata lussuosità.

36528_am

 

Le lampade solari offrono più di una semplice luce

Considerare le luci solari per il giardino ottime sia come luce decorativa che come luce costante e permanente è un’idea intelligente, visti i loro vantaggi. Creano un'atmosfera suggestiva, resistono a tutte le intemperie e, a differenza delle candele, non lasciano tracce di cera e non presentano alcun rischio di incendio. Tutte le luci solari della nostra gamma sono dotate della più recente tecnologia LED, i cui vantaggi sono luminosità intensa e lunga durata. Inoltre, non emettono radiazioni UV, attirano meno insetti e tarme rispetto alle sorgenti luminose tradizionali.

Durante il giorno, le celle solari vengono caricate dalla luce del sole, mentre di notte ambientano l'area prescelta. La cosa migliore? Nessun'altra illuminazione è così flessibile. Le luci solari possono essere posizionate ovunque ci sia sufficiente luce solare. La durata dell'illuminazione di una lampada solare dipende, da un lato, dalla capacità della batteria e, dall'altro, dalla sua posizione. Quanto più forte è la batteria e quanto più soleggiato è il luogo, tanto più a lungo la lampada continuerà ad illuminare. Non hanno bisogno di elettricità e quindi non necessitano di collegamenti elettrici o cavi nel punto di installazione. Anche i potenziali rischi di inciampo appartengono al passato! La nostra gamma solare propone prodotti di tipo diverso, con forme e decori differenti. A seconda del luogo di utilizzo, le luci solari possono essere inserite direttamente nel terreno come picchetti, sospese o montate. Anche in questo caso, non ci sono limiti alla vostra immaginazione! Che sia sul balcone, nell'angolo più remoto del giardino, lungo il vialetto o in campeggio, basta installare la luce solare e godersi momenti di radiosa bellezza!

Festa in giardino con lanterne e luci solari

Quando è di nuovo il momento di organizzare una festa in giardino a casa, non c'è niente che faccia guadagnare più punti agli ospiti di un'ottima atmosfera creata da elementi di illuminazione. Che si tratti di faretti o di luci per sentieri, sono pratici compagni per gli ultimi metri di strada verso casa e fanno una bella figura. Catene luminose solari tra gli alberi, lampade che sembrano pietre o una luce solare a LED con picchetto a terra: tutto ciò può contribuire a creare un ambiente piacevole. In estate, luci dall’aspetto magico e lanterne sospese o appoggiate creano un'atmosfera suggestiva in giardino e non dovrebbero mancare in nessuna festa. Nel nostro assortimento, li troverete in un'ampia varietà di design. Per esempio, sotto forma di lampadine classiche in stile retrò, come piccole luci che sembrano gocciolare da un annaffiatoio o come farfalle decorative che fanno brillare ogni albero. Ad esempio, se volete mettere in risalto i punti principali del vostro giardino anche a tarda ora, potete utilizzare le lampade solari come luci d'accento. In questo modo è possibile mettere abilmente in risalto un albero indipendente, i cespugli più grandi, un canneto, le erbe o il laghetto del giardino e creare isole di luce da sogno. A questo scopo, scegliete preferibilmente faretti solari con luce diretta verso l'alto. Trasformano le vostre piante preferite in opere d'arte naturali. Questo perché creano una certa aria di suspense, suscitando un affascinante gioco di luci e ombre da parte di foglie e rami. Poiché le luci solari sono assolutamente flessibili, possono essere utilizzate anche durante l'estate per fare da palcoscenico ai fiori più belli del momento. L'acqua illuminata, sia che si tratti di pietre su cui scorre acqua, di un laghetto da giardino o di una piscina, ha un aspetto magico anche di notte, grazie alla giusta illuminazione. Provatelo e stupite i vostri ospiti alla prossima festa estiva!

33694-10_am

 

Combinare e nascondere

Considerate la possibilità di combinare l'illuminazione solare con quella elettrica. Questo aggiungerà profondità al vostro spazio esterno. Se decidete di combinare più luci elettriche da esterno, possiamo consigliarvi i prodotti della nostra gamma realizzati appositamente per questo scopo e nascondere tutti i cavi, comprese le prese, sotto una pietra decorativa. Per questo motivo, le luci solari hanno anche un piccolo vantaggio rispetto alle luci elettriche. Ci sono soluzioni per tutto e noi le offriamo. Buona fortuna e divertitevi a illuminare il vostro giardino!

Illuminazione tutto l'anno

Illuminate il vostro giardino tutto l'anno. Con una pianificazione ben ponderata, è possibile inserire nel giardino dei punti luce che si possono osservare anche di giorno e di notte. Se d'estate amate trascorrere le serate all'aperto più a lungo, vi consigliamo di combinare un'illuminazione generale e alcune piccole isole di luce intorno all'area di seduta. Gli apparecchi solari sono particolarmente adatti a quest'ultimo caso perché creano una luce discreta. Questo vale sia per gli apparecchi da tavolo e da terra che per lanterne più moderne. Le luci solari a sospensione, che possono essere montate sopra il tavolo in terrazza, ad esempio, forniscono anche un'accogliente illuminazione d'atmosfera. Dal classico gnomo da giardino, al Buddha, all'animale preferito o alla forma di una ninfea: tutto va bene, soprattutto con le luci solari decorative. Durante il giorno arricchiscono il giardino con i loro colori vivaci, al tramonto iniziano a brillare e contribuiscono così alla decorazione. Una migliore visibilità e un attraversamento più sicuro del giardino sono altri punti a favore dell'aggiunta dell'illuminazione notturna al giardino.

Meno non è sempre meglio

Pensate anche alle vostre preferenze decorative e a ciò che vorreste illuminare o mettere a fuoco. L'illuminazione di un piccolo arbusto o di un oggetto spesso appare un po' strana. L'utilizzo di diversi punti luce è di solito una valorizzazione molto bella che può estendersi su molte parti del giardino, preferibilmente in combinazione con l'illuminazione esterna sulla parete della casa. Infatti, una buona illuminazione della casa garantisce anche che i ladri siano scoraggiati, soprattutto se si opta per apparecchi dotati di rilevatori di movimento, che si illuminano al passaggio, "avvertendo" quando un ospite non invitato si avvicina alla casa. Infine, ma non meno importante, l'illuminazione esterna ha una funzione decorativa. Con l'illuminazione esterna giusta, si crea la scena per la casa ed il giardino, si crea un'atmosfera accogliente all'interno ed intorno alla casa e si porta lo stile delle quattro mura all'esterno. Anche le aree più scure possono brillare di luce propria: il segreto sta spesso in un buon equilibrio tra luci e ombre. Il risultato sono contrasti dinamici e interessanti. Pertanto, è bene considerare anche l'inserimento di aree scure nel giardino per far risaltare il contrasto. Iniziate dai vostri punti preferiti, che desiderate mettere in risalto, e concentratevi prima su di essi.

36517_am

 

Luci da parete per esterni

Le applique da esterno sono montate sulla parete esterna, cioè sulla facciata. Ad esempio, può trovarsi proprio accanto al patio, al balcone o alla porta d'ingresso. Nel nostro negozio online troverete lampade da parete in un'ampia varietà di stili: se siete alla ricerca di una luce rustica o tradizionale, troverete ciò che cercate tanto quanto se preferite una luce da esterno moderna.

Riflettori

I fari da esterno sono solitamente montati a parete, ma possono essere collocati anche a pavimento o a soffitto. Illuminano qualsiasi cosa vogliate: la terrazza, la piscina, il vialetto o l'intero giardino. Sono funzionali ed efficaci perché, a differenza delle falene, i ladri rifuggono dalla luce. Ci penseranno due volte prima di entrare in un edificio illuminato, dove gli occupanti potrebbero vederli da lontano.

Apparecchi decorativi

Volete godervi il vostro giardino, la terrazza o il balcone di notte con una luce d'atmosfera? Allora le nostre luci decorative fanno al caso vostro. Da Globo Lighting troverete un'ampia scelta di luci decorative per l'esterno, in tutte le varianti e i design possibili. Scoprite il nostro vasto assortimento di luci da tavolo decorative, catene luminose solari ed elementi luminosi decorativi!

36200_s

 

Rilevatore di movimento

Se la luce esterna è dotata di un rilevatore di movimento, si accende solo quando qualcuno si avvicina. Ciò comporta numerosi vantaggi: innanzitutto, si risparmiano i costi e si protegge l'ambiente perché la lampada si accende solo quando è veramente necessaria. Non è necessario premere l'interruttore della luce quando si hanno le mani occupate, ad esempio quando si torna a casa completamente carichi dopo aver fatto la spesa. E non solo: non dovete fare nient'altro per spegnere la luce. La luce si spegne da sola, dopo il giusto lasso di tempo.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.