FAQ
C'è un minimo evadibile sugli ordini effettuati online?
Sì. Ogni ordine deve essere di almeno 30 euro, altrimenti il sistema non ne permetterà il rilascio.
Quanto costano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione non vengono applicate sui nostri ordini effettuati online. Ogni ordine però deve avere un minimo importo pari a 30 euro.
Come posso restituire gli articoli acquistati?
La merce può essere restituita entro 14 giorni. Si possono trovare i dettagli nella sezione diritto di recesso. Per restituire gli articoli non desiderati, si prega di utilizzare la nostra opzione di restituzione all'interno del proprio conto cliente. Poco dopo la richiesta di restituzione, verrà ricevuta una nostra e-mail con un'etichetta di restituzione. Con questa etichetta è possibile restituire la merce tramite DPD. Per fare questo, si prega di posizionare l'etichetta in modo visibile sul pacco, che si può consegnare al DPD Shop più vicino. Saremo lieti di pagare le spese di spedizione per voi. Le consegne devono essere complete e nell'imballaggio originale.
La spedizione è assicurata contro danni o perdite?
Le spedizioni che lasciano il nostro magazzino sono assicurate a nostre spese fino al ricevimento della merce. Se un pacco non arriva o il contenuto viene danneggiato durante la consegna, ci occuperemo della sostituzione.
Preghiamo ad ogni modo, in caso di danni evidenti al momento della consegna, di firmare la ricezione della merce con riserva specifica, indicando il tipo di danno visivo rilevato.
Con quale servizio di spedizione pacchi inviate la merce?
Da molti anni collaboriamo con partner competenti, orientati al servizio e affidabili per quanto riguarda la spedizione dei nostri prodotti: DPD nel caso di pagamenti tramite carta di credito o PayPal, BRT nel caso di pagamenti in contrassegno.
Ricevo un ordine per più articoli come consegna completa?
Cerchiamo di consegnare gli articoli ordinati il più rapidamente possibile. Naturalmente, nel caso indicato cercheremo di consegnare gli articoli ordinati in un'unica spedizione. Qualora ciò non fosse possibile per vari motivi, informeremo i nostri clienti nel più breve tempo possibile.
Posso farmi spedire un pacchetto ad una casella postale?
La consegna ad una casella postale non è possibile a causa delle dimensioni delle confezioni e della suscettibilità dei prodotti a danneggiarsi. Siamo sicuri che i nostri clienti possano capire la situazione.
Quali opzioni di pagamento posso scegliere?
Siamo lieti di offrire diverse modalità di pagamento. I nostri clienti hanno la possibilità di pagare la fattura con carta di credito (Visa, MasterCard), PayPal o contrassegno.
Le lampadine sono incluse nell'acquisto di una lampada?
Non tutte le lampade del nostro programma includono la lampadina appropriata. Si possono trovare i dettagli nella rispettiva pagina di dettaglio del prodotto. Si può trovare un'ampia selezione di lampadine all'interno del menù "Lampadina".
Posso registrarmi come rivenditore?
Per ora, questo non è possibile. Il nostro negozio online non offre un serivizio B2B. Ma preghiamo le società interessate di contattarci tramite il nostro modulo di contatto, per ricevere un'offerta dedicata e acquistare direttamente tramite la nostra società.
Che vantaggio ho con l'iscrizione alla newsletter?
Ricevendo la nostra newsletter non si perderà più alcun vantaggio di acquisto. Sarete informati su novità, offerte speciali o buoni sconto a intervalli regolari. Naturalmente, l'iscrizione alla newsletter può essere annullata in qualsiasi momento.
Dove posso trovare il giusto ricambio per la mia lampada?
Chiediamo di contattarci per telefono o utilizzando il modulo di contatto disponibile. Abbiamo a disposizione a magazzino un'ampia percentuale di pezzi di ricambio.
DOMANDE TECNICHE
Cosa significa l'indicazione Kelvin?
La temperatura di colore della luce è data in Kelvin (K). Le molte possibili tonalità o colori chiari sono principalmente divisi in tre livelli, bianco caldo (1000K - 3000K), bianco neutro (4000K - 5000K) e bianco freddo (6000K - 8000K). La nostra gamma offre una serie di lampade con temperatura di colore regolabile singolarmente.
Cosa significa l'indicazione lumen?
Il lumen è l'unità di flusso luminoso standardizzata a livello internazionale e indica la luminosità di una lampada. È possibile utilizzare il valore del lumen per stimare la luminosità della lampada. Più alto è il valore del lumen, più luminosa è la lampada. Per avere un'idea della luminosità rispetto ai valori di watt conosciuti, ecco alcuni esempi:
Lampadina da 25W = 250 lumen circa
Lampadina da 40W = 470 lumen circa
Lampadina da 60W = 806 lumen circa
Lampadina da 75W = 1055 lumen circa
Lampadina da 100W = 1521 lumen circa
Perché ci sono due diverse specifiche di lumen sulla confezione?
Sulla parte anteriore dell'imballaggio è indicato il valore del lumen dell'apparecchio assemblato, in quanto si tratta del valore rilevante per l'utente finale. Il valore di lumen più alto indicato sul lato si riferisce al flusso luminoso della sorgente luminosa (ad es. scheda LED). La differenza tra questi due valori è causata da elementi oscuranti (ad es. vetro satinato, elementi decorativi).
Perché c'è scritto sensore/timer sulla confezione se l'apparecchio non ha un sensore installato?
L'icona "Sensor/Timer" sulla confezione indica che questo apparecchio può essere azionato con un sensore esterno esterno (ad es. rilevatore di movimento) o con un timer (ad es. illuminazione automatica delle scale). Ciò significa che la luce si accende quando la tensione nel cavo di alimentazione si attiva automaticamente.
Perché la mia lampada a sospensione non funziona?
Le lampade a sospensione, alimentate in bassa tensione, sono spesso sottoposte a test di funzionalità su un tavolo prima dell'installazione. Durante questa prova i cavi scoperti che trasportano corrente si possono toccare tra loro o con elementi metallici della lampada. Questo può portare ad un blocco di sicurezza, che non permette alla lampada di accendersi. Si consiglia pertanto di eseguire sempre un test di funzionamento su apparecchi a sospensione in bassa tensione tenendo i cavi separati l'uno dall'altro durante la prova.
Posso accorciare o allungare le mie lampade a sospensione?
Mentre i cavi d'acciaio nel pendel o nel contrappeso possono essere accorciati, non è possibile collegare un nuovo cavo nella lampada per poterlo estendere.
Posso dimmerare la mia luce a LED?
Gli apparecchi dimmerabili sono contrassegnati con l'icona "dimmable". Si prega di notare se un variatore di luce è già integrato nell'apparecchio o se è necessario un dimmer esterno. Un dimmer esterno non può essere collegato ad una lampada con dimmer integrato!
Non riesco a far funzionare correttamente la mia lampada. Cosa posso fare?
Visitare il nostro canale YouTube potrebbe aiutare. Forse lì si può trovare un video appropriato.
Cosa devo fare per abbassare la luminosità di una lampada a LED non dimmerabile?
Per dimmerare gli apparecchi LED, sia i LED che il trasformatore elettronico (driver LED) devono essere dimmerabili. Non vi è quindi alcuna possibilità di abbassare la luminosità di una lampada a LED.
Ho sostituito le lampadine alogene della mia lampada dimmerabile con lampadine a LED dimmerabili. Perché la luce sfarfalla?
Il dimmer integrato richiede un carico minimo, che in questo caso non viene raggiunto con le lampade a LED.
Il mio telecomando è difettoso. Sarà sostituito solo il telecomando o devo anche sostituire il ricevitore all'interno della lampada?
Fondamentalmente, si distingue tra telecomandi a infrarossi (IR) e radiocomandi.
I telecomandi ad infrarossi possono essere riconosciuti dal fatto che hanno un LED ad infrarossi integrato. (ad es. telecomando di un televisore). Un telecomando ad infrarossi deve essere puntato direttamente sul ricevitore. Nel caso di luci con ricevitori IR, il ricevitore viene condotto fuori dall'alloggiamento. La funzione di un telecomando ad infrarossi può essere controllata guardando il LED a infrarossi con la fotocamera del cellulare e premendo un pulsante. I telecomandi a infrarossi possono essere sostituiti 1:1 senza dover apportare modifiche alla lampada.
I radiocomandi sono codificati, cioè ogni telecomando è coordinato con il suo ricevitore. Si riconoscono dal fatto che non hanno un LED IR e che la frequenza di trasmissione è scritta in Hz sul retro del telecomando. Se sono difettosi, devono essere sostituiti insieme al radioricevitore nella lampada.
Posso accendere più luci con un solo telecomando?
Più luci dello stesso tipo possono essere azionate con un solo telecomando a infrarossi, ma il funzionamento parallelo (simultaneo) è difficilmente possibile. A causa della loro codifica, ciò non è possibile con i radiocomandi.
Perché il telecomando del mio ventilatore non funziona o funziona solo a breve distanza?
I ventilatori hanno un ricevitore a infrarossi incorporato. L'"occhio" è posizionato su un lato della struttura. Il ventilatore deve essere montato in modo che l'"occhio" sia rivolto in direzione del punto di controllo.
La mia plafoniera con telecomando perde le sue impostazioni quando la spengo tramite l'interruttore della luce.
Se la tensione viene tolta dalla plafoniera con l'interruttore della luce, i valori impostati come la luminosità o il colore della luce vengono solitamente persi. Queste plafoniere sono progettate per essere accese e spente dall'interruttore on/off del telecomando, che ne conserva le impostazioni. Sempre più luci intelligenti sono dotate di una funzione di memoria per prevenire questo problema.
Il mio rilevatore di movimento, che funzionava ancora con la vecchia luce, non reagisce più con la nuova luce a LED.
Si distingue tra rilevatori di movimento a 2 e 3 fili. I rilevatori di movimento a 2 fili richiedono una potenza minima di commutazione, che di solito non si ottiene con le luci a LED. Pertanto, questo dovrebbe essere sostituito da un rilevatore di movimento a 3 fili.
La mia luce solare appena acquistata non funziona.
Le batterie delle luci solari si scaricano nel tempo se non sono cariche. (1% al giorno). Pertanto le batterie degli articoli solari consegnati sono di solito vuote. Per una carica completa sono necessari 2 giorni di luce solare diretta sul pannello solare. Le luci solari devono essere posizionate in modo tale che i raggi del sole colpiscano direttamente il pannello solare (non all'ombra, sotto gli alberi, sotto i tetti, ecc.)
L'interruttore on/off della luce solare deve essere spento durante la carica?
L'interruttore della luce solare può essere sempre impostato su ON. Per proteggere l'articolo solare e prolungarne la durata, si raccomanda di conservarlo in un luogo asciutto in casa in inverno e di rimuovere la batteria.
Perché la mia luce a LED si accende con un ritardo?
Se una luce viene accesa tramite un interruttore della luce, ci vuole un certo tempo perché la tensione si accumuli nell'elettronica e perché i LED si accendano. Il tempo di ritardo dipende dai componenti elettronici utilizzati (driver LED). Se una luce LED è composta da più componenti luminosi, è possibile che questi non si accendano contemporaneamente ma uno dopo l'altro, poiché sono installati più driver LED. Troverete questo tempo di ritardo sulla nostra confezione sotto l'indicazione "luce istantanea" (ad es. "luce istantanea < 1s").
Perché i LED rimangono debolmente accesi anche se la luce è spenta?
Di solito si pone rimedio a questo problema scambiando il conduttore di fase e il conduttore di neutro ai morsetti di collegamento o, nel caso di lampade da tavolo e da terra, inserendo la spina di rete in senso inverso. Se questo non ha successo, probabilmente c'è un cosiddetto offset zero nell'impianto domestico (= spostamento di tensione dovuto al carico asimmetrico dei conduttori esterni, tensione tra il conduttore neutro e la terra). La posa in parallelo dei cavi nelle installazioni domestiche può anche indurre una tensione nel conduttore neutro. Spesso bastano pochi volt al conduttore neutro per far sì che i LED si accendano. Come rimedio, l'interruttore della luce può essere sostituito da un interruttore della luce a 2 poli, in modo che la fase e il conduttore neutro siano spenti.
Posso installare questa luce all'aperto o in bagno?
La classe di protezione IP (IP=protezione internazionale) fornisce informazioni in merito. Ci sono due numeri di codice dopo le lettere "IP":
Numero di codice 1: Protezione da contatto o da corpi estranei
Numero di codice 2: Protezione contro l'acqua
IP23: Protezione contro gli spruzzi d'acqua
IP44: Resistente agli spruzzi d'acqua
IP65: Protezione a getto d'acqua diretto e 12 V
IP67: Impermeabile se temporaneamente sommerso e 12 V
Nei bagni con un'altezza della stanza di almeno 2,25 metri, tutti gli apparecchi a soffitto possono essere montati, indipendentemente dal loro grado di protezione. Per le lampade da parete, tuttavia, il grado di protezione IP deve essere adattato alla rispettiva zona. Mentre un grado di protezione IP44 è sufficiente per le lampade a parete con una distanza minima di 0,60 metri dalla doccia o dalla vasca da bagno, ad esempio, è necessario un grado di protezione IP65 per gli apparecchi montati direttamente sopra la vasca da bagno. Poiché non conosciamo le condizioni del locale, dovreste sempre contattare in loco un esperto in materia.
Come faccio a trovare il ventilatore giusto?
1. Scegliere la dimensione giusta
Dimensioni della camera in m² | Diametro raccomandato in cm |
Fino a 12 m² | da 76 cm a 92 cm circa |
Fino a 15 m² | 107 cm circa |
Fino a 20 m² | da 110 cm a 122 cm circa |
25 - 30 m² | 132 cm circa |
Più di 30 m² | Si dovrebbero usare più ventilatori |
2. Considerare l'altezza del locale
È importante che la distanza tra le pale ed il soffitto sia di almeno 25-30 cm!
3. Quale tipo di installazione è richiesta a seconda dell'altezza del locale
Altezze standard delle camere: Utilizzare il ventilatore con o senza distanziatore - si possono utilizzare i modelli standard.
Altezze della stanza basse: Utilizzare ventilatori con montaggio diretto a soffitto, senza distanziatore.
Altezze elevate della stanza: Utilizzare il ventilatore con una distanziatore più lungo.
Soffitti inclinati: utilizzare il ventilatore con l'opzione di montaggio su soffitti inclinati.
Indipendentemente dalla stanza, assicurarsi che le pale del ventilatore abbiano una distanza minima di 2,30 metri dal pavimento e che la distanza dalla parete sia di almeno 0,60 metri.
A cosa devo prestare attenzione quando acquisto un ventilatore?
- L'angolo di inclinazione delle pale è l'angolo con la quale le pale si muovono nell'aria.
- Forma e dimensioni delle pale: più una pala è lunga, più aria muoverà. Una pala più grande non è sempre è la scelta migliore. Dovrebbe essere adattata al modello in questione.
- Giri al minuto (Tr/min) e numero di livelli di velocità selezionabili.
- Distanza delle pale dal soffitto. Questa dovrebbe essere di almeno 25-30 cm, in modo che si possa creare un buon flusso d'aria tra le pale ed il soffitto.
- Motore: un motore forte può muovere più aria, naturalmente in accordo con i punti precedenti. La potenza del motore è espressa in watt.
Come posso smaltire i vecchi prodotti?
Prodotti tecnicamente sempre più complessi sono sempre più spesso causa di sostanze che possono essere nocive. Queste sostanze possono causare danni alle persone e alla natura se non vengono smaltite correttamente.
Per questo motivo è importante informarsi sullo smaltimento di determinati beni di consumo e seguire i consigli del rivenditore specializzato.
In Globo Lighting, le direttive europee sono rigorosamente rispettate al fine di evitare l'accumulo di rifiuti elettronici e di promuovere uno smaltimento rispettoso dell'ambiente. Per garantire che i prodotti difettosi possano essere riciclati, i prodotti Globo Lighting con il simbolo WEEE (cestino) non devono essere smaltiti con i rifiuti domestici convenzionali, ma devono essere consegnati nei depositi di materiale o nei punti di raccolta o presso le società in conformità alle direttive europee.
Come reagisco se una lampadina a risparmio energetico si rompe?
Se una lampada a risparmio energetico si rompe, non c'è un grave inquinamento dell'ambiente e nemmeno un pericolo immediato per la salute della propria vita. Tuttavia, si dovrebbe agire con cautela. La sostanza pericolosa di una lampada a risparmio energetico è il mercurio. Questo liquido è a temperatura ambiente e di solito si attacca al vetro della lampada rotta. Assicuratevi immediatamente che la stanza interessata sia ben ventilata. Spazzare i frammenti con cura e smaltirli correttamente. Oltre alle lampadine a risparmio energetico, tutte le altre lampadina devono essere smaltite separatamente.
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