Diritto di recesso

Politica di cancellazione

I consumatori hanno un diritto di recesso quattordicinale.

I nostri clienti hanno il diritto di revocare il presente contratto entro quattordici giorni senza doverne indicare i motivi.

Il termine di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui l'acquirente o comunque il destinatario (non il vettore) ha preso possesso della merce. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario essere informati (Globo Lighting S.r.l., via Papa Giovanni XXIII 44B, 24049 Verdello BG office_italy@globo-lighting.com, telefono: +39 035 4813961, fax: +39 035 4820407) attraverso una chiara comunicazione per iscritto (ad es. lettera, fax o e-mail inviata per posta) della decisione di recesso. A tale scopo è possibile utilizzare il modulo di recesso qui sotto riportato, ma non è obbligatorio. I pezzi di ricambio sono esclusi da questo diritto.

SCARICA IL MODULO DI RECESSO IN FORMATO PDF

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della fine del periodo stesso.

Conseguenze del recesso

In caso di revoca del presente contratto, verranno rimborsati tutti i pagamenti da effettuati, compresi i costi di consegna, immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui riceviamo la notifica della revoca del presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento utilizzati per la transazione originale, a meno che non venga espressamente concordato diversamente; in nessun caso verranno addebitate commissioni relative al rimborso. Possiamo rifiutarci di effettuare qualsiasi rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avremo ricevuto la prova di restituzione della merce (a seconda di quale dei due casi si verifica per primo).

L'utente è tenuto a restituire o a consegnare la merce immediatamente e comunque non oltre quattordici giorni dalla data di notifica dell'annullamento del presente contratto. Tale termine si considera rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del termine di quattordici giorni. Le spese di restituzione della merce sono a nostro carico. Il cliente è responsabile di un'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta ad una manipolazione della merce che non è necessaria per il controllo dello stato, delle proprietà e del funzionamento della stessa.