Condizioni generali di vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI GLOBO LIGHTING S.R.L.

Data 01 gennaio 2024

1. Campo di applicazione
Per tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online valgono le seguenti condizioni generali di vendita.

2. Parte contraente, conclusione del contratto
Il contratto di vendita viene stipulato con Globo Lighting S.r.l. La nostra offerta è rivolta esclusivamente agli acquirenti che hanno raggiunto l'età di 18 anni. Inserendo i prodotti nel negozio online facciamo un'offerta vincolante per la stipula di un contratto per questi articoli. Si possono mettere i nostri prodotti nel carrello senza impegno e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l'ordine vincolante utilizzando gli strumenti di correzione forniti e spiegati nel processo d'ordine. Il contratto è concluso quando si accetta l'offerta per la merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante per confermare l'ordine. Subito dopo l'invio dell'ordine si riceverà un'altra conferma via e-mail. Gli ordini devono avere un minimo importo pari a 30 euro - senza il raggiungimento dell'importo, non sarà possibile confermare l'ordine.

3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo del contratto
La lingua a disposizione per la stipula del contratto è l'italiano. Salviamo il testo del contratto e inviamo via e-mail i dati dell'ordine e le nostre condizioni generali di contratto. Si può visualizzare il testo del contratto nel login cliente.

4. Termini di consegna
Non sono previste spese di trasporto. Consegniamo solo per corrispondenza. Purtroppo non è possibile ritirare presso i nostri magazzini. Non consegniamo alle caselle postali.

5. Pagamento
Nel nostro negozio sono a disposizione dei nostri clienti i seguenti metodi di pagamento:

Carta di credito
Al momento dell'ordine, riceviamo i dati della carta di credito indicata per il pagamento. Dopo averne legittimato l'utilizzo in quanto titolari, chiediamo alla società di carte di credito di avviare la transazione di pagamento immediatamente dopo l'ordine. La transazione di pagamento viene effettuata automaticamente dalla società della carta di credito e l'addebito viene effettuato sulla carta.

PayPal
Durante il processo di ordine si verrà reindirizzati al sito web del provider online PayPal. Per poter pagare l'importo della fattura tramite PayPal, è necessario essere registrati lì o registrarsi prima, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento a noi. Dopo aver effettuato l'ordine nel negozio, chiederemo a PayPal di avviare la transazione di pagamento. La transazione di pagamento sarà effettuata automaticamente da PayPal nel momento immediatamente successivo. Il cliente riceverà ulteriori istruzioni durante il processo di ordine (per i pagamenti con PayPal si consiglia di utilizzare Google Chrome).

Contrassegno
Al momento del pagamento, è possibile scegliere pagamento in contrassegno. Questo comporta un cambiamento nel corriere che consegnerà la merce (da DPD a BRT) ed un cambio nelle tempistiche di consegna. Gli ordini con pagamento tramite contrassegno verranno spediti settimanalmente e consegnati il primo venerdì (per il continente)/lunedì (per le isole) utile. Gli ordini ricevuti entro lunedì h.17:00 verranno consegnati il venerdì della stessa settimana (o il lunedì immediatamente successivo). Gli ordini ricevuti oltre tale giorno/orario avranno consegna posticipata di una settimana. Il contrassegno potrà essere versato al corriere in contanti (si prega di fare attenzione al limite di pagamento in contanti imposti dallo stato italiano) o tramite assegno (intestato a Globo Lighting S.r.l.).

6. Diritto di recesso
Potete trovare i dettagli sul diritto di recesso sulla nostra pagina Diritto di recesso

7. Riserva di proprietà
La merce rimane di proprietà della Globo Lighting S.r.l. fino al completo pagamento.

8. Danni da trasporto
Se la merce viene consegnata con evidenti danni di trasporto, preghiamo di firmare il tagliando di consegna con riserva specifica (indicante il difetto riscontrato) e di contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o il mancato contatto con noi non ha alcuna conseguenza sui diritti legali dei nostri clienti e sulla loro applicazione, in particolare sui diritti di garanzia. Tuttavia, verremo aiutati nel far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o della compagnia di assicurazione del trasporto.

9. Garanzia e fideiussioni
Si applica la legge sulla garanzia prevista dalla legge. Informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e sulle loro esatte condizioni possono essere trovate con il prodotto e su speciali pagine informative nel negozio online. Servizio clienti: siamo raggiungibili telefonicamente per domande, reclami e obiezioni nei giorni feriali dalle 08:30 alle 18:00 al numero di telefono +39 035 4813961 e per e-mail all'indirizzo office_italy@globo-lighting.com.

10. Risoluzione delle controversie
La Commissione europea fornisce una piattaforma di risoluzione online delle controversie (ODR), che potete trovare qui. Non siamo obbligati a partecipare a procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale di consumatori.

Esonero da responsabilità

Nonostante un'attenta ricerca e verifica, non si possono escludere errori nel contenuto di questo sito web. Suggerimenti e correzioni segnalati a office_italy@globo-lighting.com vengono sempre accettati con gratitudine. Globo Lighting S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o conseguenze derivanti dall'uso diretto o indiretto dei contenuti. Si fa presente che i contenuti di altri siti web raggiungibili tramite collegamenti ipertestuali da www.globo-lighting.it non riflettono necessariamente l'opinione del gestore del sito web e non sono sotto la responsabilità del gestore del sito web.